Responsabilità Etica

La natura che ogni giorno ci permettere di vivere, l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo e i frutti che la terra ci regala sono il bene più prezioso che l’Umanità deve custodire.
La tutela dell’Uomo e dell’ambiente in cui vive è un impegno presente in tutti i momenti aziendali, dall’approvvigionamento delle materie prime al packaging del prodotto finito. La natura ispira il nostro lavoro, i nostri disegni, i nostri pensieri, ed è giusto valorizzarla con tutti i mezzi che abbiamo, non per semplice spirito ecologista, ma per amore dell’Uomo.
Noi vogliamo iniziare da qui, da ciò che possiamo fare noi: per noi e il mondo in cui viviamo.

Approvvigionamento etico e responsabile di diamanti e pietre preziose

Giverso si impegna a reperire i diamanti e le pietre preziose della qualità più elevata garantendo la completa integrità della filiera nel rispetto dei diritti dell’Uomo e della sostenibilità ambientale: dalla miniera al cliente.

E’ molto importante conoscere la provenienza e le modalità di estrazione delle materie che animano il nostro lavoro, per questo motivo ci riforniamo direttamente dalle miniere che conosciamo e che si avvalgono di manodopera locale, solo dai Paesi che aderiscono al Kimberley Process Certification Scheme.

Oro Etico

Abbiamo stretto rapporti commerciali con fornitori di oro etico certificato e tracciato, perché il valore della trasparenza possa essere manifestato anche nella fase di approvvigionamento del metallo più utilizzato nel nostro lavoro. Dal 2016 compriamo solo oro Gold Good Delivery certificato dalla London Bullion Market Association – LBMA. Questo ci permette di utilizzare oro proveniente da miniere che rispettano standard ambientali, sociali e umani di alto livello in tutte le nazioni in cui operano.

Materiali riciclati

Utilizziamo carta riciclata per tutti i bisogni amministrativi, certificata dal Forest Stewardship Council® (FSC®) ed Elemental Chlorine Free.
Dal 2016 anche le nostre confezioni regalo sono realizzate con materiali naturali riciclati e sostenibili.

Energia e cambiamenti climatici

Dal 2014 nella nostra boutique tutta l’illuminazione è stata sostituita da faretti a LED che hanno portato ad una diminuzione del consumo di energia per l’illuminazione pari al 40%.
Stiamo lavorando per raggiungere un obiettivo ambizioso: il 100% di approvvigionamento di energia solo da fonti rinnovabili tramite fornitori certificati.