Viaggio Verso la Luce

Un particolarissimo viaggio verso la luce, inteso come specchio del percorso evolutivo dell’Uomo. Proprio come la luce che nelle pietre preziose si immerge, si trasforma e ne esce arricchita, cosi anche l’Uomo in base a ciò che vive e a chi incontra si trasforma ed evolve.
Le 12 collezioni di gioielli unici, disegnati e realizzati ancora con le mani da Giverso, sono frutto della ricerca della bellezza, intesa come viaggio verso la luce… quella sostanza senza corpo e senza la quale nessuna bellezza sarebbe possibile.
Ed è proprio cosi, attraverso la luce riflessa nelle 12 collezioni, che il viaggiatore scoprirà le 1.000 sfumature di luce delle 24 ore del giorno, e si farà incantare dall’aurora alla notte fonda.

 

ENTRA ED ESPLORA LE COLLEZIONI

 

Prima dell’alba
Crepuscolo Mattutino
Mattino
Meriggio
Pomeriggio
Vespri
Tramonto
Sera – Clair de lune
Notturno
Notte di stelle
Notte di sogni
Ottagono

In etere

Giverso sviluppa il progetto in otto collezioni di unica realizzazione, due per elemento, a ragion dell’ecletticità e soggettività della visione dell’insieme. Ogni collezione trae energia dall’idea di esprimere un concetto filosofico attraverso l’utilizzo della materia, con la volontà di far dialogare il design del gioiello con quelle che sono le arti primarie.
La teoria dei quattro Elementi naturali, secondo cui da essi trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia, fu introdotta a partire del VI sec. A.C. dai grandi pensatori e filosofi greci: Anassimene di Mileto, Empedocle, Pitagora, Ippocrate sino ad essere assimilata da Socrate e Aristotele.
A capo del percorso artistico, domina una unica collezione prima AKASHA, la cui idea concettuale si ispira all’Etere.

 

ENTRA ED ESPLORA LE COLLEZIONI

 

Acqua – Apas
Aria – Waju
Fuoco – Tejas
Terra – Prithifi
Labirinto